Villaggi

Molto sentito al villaggio Ippico il problema della navetta 35, utile collettore con Nichelino, dove molti ragazzi frequentano i locali istituti scolastici. Oggi la navetta ferma solo al Villaggio De.ga. Sarebbe importante istituire una nuova fermata al Villaggio Ippico. A tal proposito rileviamo come presso lo Juventus Center sia già stata prevista una fermata. Il Movimento 5 stelle fa proprie le istanze della lettera sottoscritta dai cittadini residenti[1] e presentata alla GTT.

  • La zona dello Juventus Center avrebbe bisogno di rivisitazione della viabilità oggi prevista. Oggi, la strada è spesso occupata da un importante traffico di auto che mette a rischio l’incolumità dei pedoni.
  • La rotonda posta tra la via Debochè e le strade per Candiolo, Stupinigi e Vinovo, proprio perché intersezione di strade principali, dovrebbe facilitare l’immissione delle auto in uscita dal Villaggio, difficoltosa in special modo la mattina. La stessa potrebbe inoltre essere abbellita con composizioni floreali, per renderla visivamente più accettabile agli occhi degli utenti.
  • Sempre nella stessa zona si dovranno cercare soluzioni per decongestionare il traffico in via debouche. L’incremento del traffico pesante e non, riconducibile all’istallazione della barriera pedaggio del casello di Beinasco sulla Pinerolo-Torino (A55). La maggior parte dei veicoli in direzione Torino sceglie l’uscita di Candiolo e l’eventuale rientro in tangenziale a Debouche, per evitare il pedaggio (specie i TIR) causando l’intasamento della rotonda in questione, e il conseguente aumento del traffico e dell’inquinamento


[1]           Vedere “LETTERA RICHIESTA ALLUNGAMENTO TRATTA” allegata

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website