Stop TTIP: Nichelino approva la mozione

0
Stop TTIP: Nichelino approva la mozione

Comunicato Stampa diffuso il 28-11-2014 in seguito all’approvazione della mozione Stop TTIP a Nichelino.

Stop TTIP: Nichelino approva la mozione.

Vinovo 2811-2014 – Apprendiamo con soddisfazione che in data 26/11 il Consiglio Comunale di Nichelino ha approvato all’UNANIMITA’, la mozione “Stop TTIP” presentata dal gruppo consiliare del movimento 5 stelle e sottoscritta da consiglieri di maggioranza ed opposizione. La mozione ha visto il voto unito e compatto di tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale a dimostrazione di come andrebbe interpretata tale battaglia: una battaglia di civiltà da parte di un Paese, l’Italia, che sebbene in crisi, è ricco di storia e tradizioni democratiche. Apprezziamo il segnale forte mandato dei consiglieri nichelinesi e non solo poiché anche Rivalta, Ivrea, Chieri e molti altri comuni limitrofi hanno già approvato o stanno per approvare mozioni simili.
Dalla vicenda deriviamo due sentimenti egualmente forti ma contrapposti tra loro: da una parte la soddisfazione per la riuscita della serata informativa svoltasi a fine ottobre a Nichelino da cui è derivata la votazione di ieri perché, in piccola parte, è stata organizzata anche con il nostro aiuto e moderata dal nostro consigliere comunale Fabio Bovi.
Dall’altra parte ci rimane il rammarico di non aver visto nessuno dei consiglieri comunali di Vinovo alla serata suddetta, che pure erano stati invitati, i quali non hanno perso anzi l’occasione, per bollarci a mezzo stampa come visionari e troppo interessati a problemi che esulano dai confini di Vinovo.
Il nostro intento sarà quello di organizzare altri momenti di informazione e confronto anche a Vinovo e creare così una consapevolezza maggiore nei cittadini e nei nostri amministratori, e le condizioni per giungere ad un pronunciamento in merito anche da parte del nostro Consiglio comunale

 

Movimento5Stelle Vinovo

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website