Le finte opposizioni Vinovesi

0
Le finte opposizioni Vinovesi

Comunicato stampa

Le finte opposizioni Vinovesi

Vinovo 18 Marzo 2019- Eravamo stati facili profeti quando nel nostro comunicato stampa dello scorso dicembre criticammo duramente la presa di posizione delle altre 2 minoranze vinovesi che in consiglio comunale sostennero con i loro voti a favore l’attuale giunta di maggioranza che si è di fatto dissolta e spaccata.

Eravamo quasi certi che il sostegno non avvenisse a “costo zero” e infatti , puntualmente a campagna elettorale iniziata arrivano le conferme ufficiali e ufficiose dove il gruppo di Vinovo C’è annuncia pubblicamente il sostegno alla lista Guerrini, e dove il gruppo Vinovo Cambia, di fatto il PD locale mascherato da lista civica, probabilmente non si presenterà e alcuni suoi esponenti saranno presenti nella lista Guerrini.

Se da un lato questo conferma che il nostro modo di “fare politica” è distante anni luce da quello degli altri partiti, liste civiche e personaggi improbabili che da decenni animano a politica Vinovese, senza distinzioni per il fatto che siano seduti su banchi della maggioranza o dell’opposizione,  dall’altro ci rammarica essere stati per 5 anni presenti a fianco a gruppi di minoranza che di fatto hanno ingannato i loro elettori e perseguito l’unico scopo che si erano prefissati, ovvero, vista la difficoltà a sopravvivere politicamente sul territorio, trovare la via per arrivare in qualche modo, ad una poltroncina senza tanta fatica , in questo caso , gentilmente offerta loro dal gruppo Uniamo Vinovo-Lista Guerrini. Un assessorato o qualche sedia da consigliere di maggioranza non si possono negare a chi ti ha salvato da una possibile ingloriosa e prematura fine legislatura.

Ci auguriamo che questi atteggiamenti vengano riconosciuti anche dai cittadini Vinovesi e che alle prossime elezioni ne tengano conto.  Buona campagna elettorale!

 

Gruppo Consigliare M5S di Vinovo

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website