Vinovo, 19-02-2019
INTERROGAZIONE
OGGETTO : Accessibilità veicolare all’interno del parco per la scuola dell’infanzia Luzzati
PREMESSO CHE
Fino a qualche mese fa , l’accessibilità per portare e prendere i bambini alla scuola dell’infanzia Luzzati era localizzata dall’ingresso/uscita in via Garibaldi al civico 3.
Considerato che :
Come ci hanno segnalato alcuni cittadini residenti in zona e frequentatori del parco adiacente all’ingresso carraio della scuola stessa, da un certo periodo i parenti (o chi ne fa le veci ) dei bambini hanno iniziato a utilizzare come ingresso e uscita l’ingresso alternativo posto dal lato del parco (foto allegate)
Considerato inoltre che
Negli orari antecedenti e coincidenti con l’uscita dei bambini le automobili entrano nel parco e parcheggiano nella zona di fronte all’ingresso carraio , utilizzando di fatto un percorso all’interno del parco stesso dove vige giustamente da sempre il divieto di transito ai mezzi non autorizzati eccetto mezzi di soccorso e di sicurezza (foto del cartello allegata)
Inoltre, ci è stato segnalato (senza avere avuto modo di conferme in merito) che alcuni cittadini avrebbero avvertito l’anomalia della presenza e dell’andirivieni delle auto all’interno del parco ai vigili urbani, senza però averne ricevuto riscontro e senza che fossero seguiti dei controlli.
Tutto ciò premesso e considerato
CHIEDIAMO:
- L’amministrazione comunale è a conoscenza di questo fatto?
- Nel caso ne fosse a conoscenza, chi avrebbe autorizzato la possibilità per le autovetture ad entrare nel parco? E per quale motivo?
- Se non ci fosse una autorizzazione , per quale motivo non si sono presi gli opportuni provvedimenti di controllo e divieto al transito delle auto all’interno del parco?