Accessibilità veicolare all’interno del parco per la scuola dell’infanzia Luzzati

0
Accessibilità veicolare all’interno del parco per la scuola dell’infanzia Luzzati

Vinovo, 19-02-2019

INTERROGAZIONE

OGGETTO : Accessibilità veicolare all’interno del parco per la scuola dell’infanzia Luzzati

PREMESSO CHE

Fino a qualche mese fa , l’accessibilità per portare e prendere i bambini alla scuola dell’infanzia Luzzati era localizzata dall’ingresso/uscita in via Garibaldi al civico 3.

Considerato che :

Come ci hanno segnalato alcuni cittadini residenti in zona e frequentatori del parco adiacente all’ingresso carraio della scuola stessa, da un certo periodo i parenti (o chi ne fa le veci ) dei bambini hanno iniziato a utilizzare come ingresso e uscita l’ingresso alternativo posto dal lato del parco (foto allegate)

Considerato inoltre che

Negli orari antecedenti e coincidenti con l’uscita dei bambini le automobili entrano nel parco e parcheggiano nella zona di fronte all’ingresso carraio , utilizzando di fatto un percorso all’interno del parco stesso dove vige giustamente da sempre il divieto di transito ai mezzi non autorizzati eccetto mezzi di soccorso e di sicurezza (foto del cartello allegata)

Inoltre, ci è stato segnalato (senza avere avuto modo di conferme in merito) che alcuni cittadini avrebbero avvertito l’anomalia della presenza e dell’andirivieni delle auto all’interno del parco ai vigili urbani, senza però averne ricevuto  riscontro e senza che fossero seguiti dei controlli.

Tutto ciò premesso e considerato

CHIEDIAMO:

  • L’amministrazione comunale è a conoscenza di questo fatto?
  • Nel caso ne fosse a conoscenza, chi avrebbe autorizzato la possibilità per le autovetture ad entrare nel parco? E per quale motivo?
  • Se non ci fosse una autorizzazione , per quale motivo non si sono presi gli opportuni provvedimenti di controllo e divieto al transito delle auto all’interno del parco?

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website