Aggiornamenti posizione del M5SVinovo in merito alle prossime elezioni

0
Aggiornamenti posizione del M5SVinovo in merito alle prossime elezioni
In merito alle elezioni di maggio 2019 relative al rinnovo del Consiglio Comunale di Vinovo (che avverranno in concomitanza con le elezioni  Regionali ed Europee), il M5S di Vinovo stà da mesi lavorando per potersi presentare con una propria lista.
A partire dal mese di Giugno 2018 sono state fatte alcune riunioni con la cittadinanza con lo scopo di coinvolgere i cittadini volenterosi.
A seguito di queste riunioni, abbiamo accolto con piacere l’ingresso di nuovi attivisti e, nel corso delle prossime settimane si valuterà attentamente se siamo in grado di esprimere una squadra con competenze capaci di gestire in modo innovativo il Comune di Vinovo, in linea con i principi guida del Movimento stesso, e si procederà ad eleggere il candidato sindaco, come da nostra prassi.
Il programma seguirà le linee guida che sono alla base del M5S volte a favorire la partecipazione diretta dei cittadini alla politica, la protezione dei beni comuni e dell’ambiente, l’attenzione alle esigenze delle fasce più deboli della società; il programma lo stiamo elaborando a partire dalle tante proposte ancora attuali (e non attuate) del programma preparato per il 2014 (integralmente pubblicato sul nostro sito al’indirizzo http://www.vinovo5stelle.it/?page_id=23) ed integrato con le tante proposte che abbiamo fatto e sono state metodicamente bocciate dall’attuale giunta.
Poichè l’attuale Piano Regolatore è esaurito/in esaurimento, sarà sicuramente un punto determinante nella scelta del prossimo Sindaco di Vinovo, possiamo pertanto anticipare che sarà caratterizzante per la nostra lista la realizzazione di un nuovo Piano Regolatore senza ulteriore consumo di suolo, quindi con la protezione delle aree verdi e agricole ancora presenti sul nostro territorio comunale senza lasciare spazio a nessun tipo di speculazione.
Per quanto riguarda le elezioni regionali, abbiamo il piacere di comunicare che il nostro consigliere uscente Fabio Bovi è candidato nella lista Movimneto5Stelle x la Regione Piemonte.
L’altro consigliere uscente Sergio Giordanengo sarà presente in lista ma, per impegni lavorativi, è impossibilitato a riproporsi come candidato Sindaco.

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website