Interrogazione Bando concessione Polisportiva Tetti Rosa

0
Interrogazione Bando concessione Polisportiva Tetti Rosa

Vinovo 20/11/2018

Interrogazione  al Consiglio Comunale

OGGETTO: Bando concessione Polisportiva Tetti Rosa

                                                                 PREMESSO CHE

  • Anche l’ultimo bando che assegnò la gestione della polisportiva alla società Monte Box non ha riscosso successo e, come ipotizzabile, la concessione è stata chiusa e non rinnovata da parte del gestore.
  • Come gruppo consigliare M5S abbiamo espresso pubblicamente e più volte, anche tramite passate interrogazioni in consiglio comunale,sulla inutilità di emissione di certi bandi, indirizzati quasi sempre a cercare una soluzione tampone e/o temporanea, ma che già strutturalmente non sono atti ad assegnare concessioni che possano portare a gestioni di più lunga durata e che coinvolgano soggetti interessati in modo concreto ad una gestione seria ,oculata e di interesse pubblico.

                                                                  CONSIDERATO CHE

  • Il 30 ottobre 2018 è stato pubblicato l’ennesimo bando per una manifestazione di interesse riguardante il solito complesso sportivo e ricreativo di Tetti Rosa, della durata dei soliti 15 giorni.
  • che a differenza degli altri, questo bando ha già una scadenza della concessione fissata al 31 luglio 2019.
  • Che probabilmente risulta difficile trovare soggetti interessati ad una concessione temporanea limitata a circa 8 mesi, a meno che il bando sia stato emesso a fronte di qualche richiesta specifica, ma che tendiamo ad escludere viste le passate risposte e rassicurazioni sul tema ricevute in sede di consiglio comunale aventi ad oggetto altri bandi.

TUTTO CIÒ PREMESSO E CONSIDERATO  Interroghiamo il Sindaco e/o L’assessore competente chiedendo:

  • Per quale motivo si inserisce una scadenza della concessione a soli 8 mesi dalla emissione del bando stesso?
  • Per quale motivo si insiste su emettere dei bandi della durata di 15 giorni e non si opera con offerte di scadenza più lunga e con struttura del bando aperta a possibili e svariate destinazioni d’uso ,ovviamente sempre in ambito di complesso polisportivo e ricreativo,che possano comportare interessamenti di diversi soggetti con diverse possibilità di gestione del complesso?
  • Al riguardo del bando in oggetto del 30 ottobre 2018 e della durata di 15 giorni riguardante la manifestazione di interesse, su quali portali, mezzi di comunicazione o quant’altro necessario alla sua pubblica diffusione è stato pubblicato il bando stessio ,oltre che sul sito del comune di Vinovo?

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website