Autorizzazioi ministreriali x VeloOk – Precisazioni articolo de Il Mercoledì

0
Autorizzazioi ministreriali x VeloOk - Precisazioni articolo de Il Mercoledì
Buongiorno Redazione,
In seguito all’articolo pubblicato sul Vostro giornale in data 19 Luglio 2018, dal tittolo “Sono scintille sui Velo Ok“, seguito a un nostro Comuncato stampa, Vi scriviamo per informarVi di una errata interpretazone.
Nell’articolo in oggetto, si afferma che: “Per i consiglieri del M5S i totem, se utilizzati solamente come deterrente e quindi lasciati vuoti senza misuratore non sarebbero omologati […] Ma non è il caso di Vinovo. […] i dieci veloOk sono perfettamente in regola. Si tratta di modelli Enves Evo MVDm1507 ...”
Teniamo a precisare che il comune di Vinovo ha comprato (e piazzato nelle strade) 10 Totem “VeloOK” ( che sono dei “Contenitori” arancioni al cui interno PUO’ essere installato anche un rilevatore di velocità) e ha acquistato un solo “sistema per rilevare la velocità”. Quest’ultimo unico apparecchio è un modello “Enves Evo MVDm1507” che ha relativa autorizzazione ministeriale ed è pertanto (se utilizzato come previsto da codice della strada) perfettamente in regola.
Ciò che invece non è omologato, poichè non previsto dal codice della strada, come sostenuto dai consiglieri M5S ma, con maggior autorità, dal dipartimento Trasporti del ministero delle Infrastrutture, è l’utilizzo di Totem VeloOk privi al loro interno di strumenti atti a rilevare la velocità.
Il nostro CS voleva sollevare il problema di un’Amministrazione che, sorda a proposte arrivate da tempo dalle opposizioni per affrontare il problemi relativi alla circolazione su alcune nostre strade,  spende soldi pubblici senza criterio, senza un minimo di informazione preventiva sugli strumenti che si stanno acquistando, senza un minimo di studio e apertura mentale per guardarsi intorno e scegliere, per risolvere reali problemi, delle soluzioni efficaci, efficienti, che non comportino spreco di risorse pubbliche e, soprattutto, che siano a norma di legge.
RingraziandoVi per l’attenzione che ci concedete, rimaniamo a Vostra disposizione.
Buona Giornata
Gruppo consiliare M5SVinovo

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website