AGGIORNAMENTI dal Consiglio Comunale del 18 Giugno 2018

0
AGGIORNAMENTI dal Consiglio Comunale del 18 Giugno 2018

Interrogazioni – Mozioni : AGGIORNAMENTI Dal ConsiglioComunale

INTERROGAZIONE: Navetta N35 – allungamento tratta verso MondoJuve

In seguito a mesi di consultazioni, tra le amministrazioni di Nichelino e Vinovo e la Gtt, è stato trovato un accordo e da lunedì 21 maggio, si può arrivare fino all’area commerciale con la navetta 35 che da via Torino in direzione Vinovo percorre viaScarrone…
CHIEDIAMO AL SINDACO
Qual’è  il costo previsto per questo accordo ?
Perché si è deciso di allungare la tratta su via Scarrone e non permettere di raggiungere il centro commerciale attraverso via Stupinigi approfittando in questo modo almeno per fornire un collegamento pubblico verso Nichelino/Torino anche ai cittadini vinovesi residenti nel Villaggio Ippico?
Perchè spendere soldi pubblici per fornire un servizio che è ad esclusivo vantaggio dello Shopping Center privato.?

Leggi il testo

RISPOSTA:

Il costo del servizio (allungamento fino aMondo Juve) è di 58mila Euro ma NULLA A CARICO DI VINOVO . Secodo quanto sostenuto la giunta si è mossa per chiedere dei eprcorsi diversi ma a quantopareil passaggio da via Stupinigi per raggiungere Mondo Juve (invece che via scarrone) avrebe comportanto una spesa di 200mila Eruo l’ano quindi non sostenibile.

———————————-

INTERROGAZIONE indennizzo regionale a sostegno alle attività commerciali di Vinovo

Sul territorio di Vinovo e comuni limitrofi negli ultimi anni si sono insediati numerosi centri commerciali (i Viali, Mondo Juve1, Il Gigante, prossimamente Mondo Juve2) creando sicuramente problemi alle piccole attività commerciali presenti nel nostro Comune.

Al fine di cercare di limitare il danno economico, ci risulta che la Regione Piemonte abbia stanziato una cifra importante per il Comune di Vinovo
CHIEDIAMO AL SINDACO
Di confermare e quantificare la cifra di contributi destinata al Comune di Vinovo

Di spspeigare come vengono gestiti questi fondi

Leggi il testo

RISPOSTA: In seguito a l’apertura de “I VIALI” il comune di Vinovo ha ricevuto 90.600E di “oneri aggiuntivi” per l’apertura del Centro Commerciale;I contributi sono stati ricevuti da Nichelino e comuni confinanti (individuati dalla Regione?); I soldi in conto capitale sono vincolati per l’ultizzo dei comuni a opere d “riqualificazone urbana” (al fine di favorire anche il commercio locale), in particolare la giunta ha decis di inserire 20mila euro in parte corrente e 70.600 euro in investimenti per la promozioen del territorio (di cui circa 10.000 eruro direttamente cx al promozione di iniziative individuate dall’ASCOm di Viovo x promozione del commercio locale)

———————————-

INTERROGAZIONE Messa in sicurezza attraversamenti Scuole Garino

I lavori per la riqualificazione della frazione sono terminati e l’anno scolastico è quasi terminato ma gli attraversamenti davanti alle scuole rimangono esattamente come prima e permangono tutte le criticità denunciat. Quali sono le intenzioni della giunta? vogliono tener fede alle promesse già fatte o aspettano che avvenga un incidente?

Leggi il testo

RISPOSTA:i Lavori diistallazioen dgli “attarevrsmenti tecnologici” sono iniziati il girno stesso del Consiglio Comunale, il ritardo secondo la giunta è imputabile a prcedure burocratiche (?!?!?)

———————————-

INTERROGAZIONE Oneri dovuti dalla società Juventus al Comune di Vinovo

La società Juventus, come già emerso da precedenti interrogazioni, doveva al Comune di Vinovo un miliardo di lire a favore della casa della Piccola casa della Divina Provvidenza, e che il Sindaco aveva in corso una trattativa con la società per addivenire ad una soluzione;

Abbiamo appreso che c’è stata ulteriore trattativa tra Juventus e Comune di Vinovo riguardo a oneri legati a lavori che dovevano essere realizzati “a scomputo” attorno al Centro Commerciale e che non sono stati fatti e per i quali il Comune ha chiesto il pagamento chiediamo dettagli ….

Leggi il testo

RISPOSTA: Sonos tai ricevuti 268.568.50 E per opere che eran previst enel progetto original ema non più realizzabili nel progetto definitivo del Centro Commerciale. La somma ricevuta dal Comune, pur essendo relativa al 2004, è esattamente la somma pattuita in origine, la Juventus non ha versato nessun onere aggiuntivo per gli interesi maturati… Nessun accordo relativamente al vecchio miliardo di lire.

———————————-

Mozione: stop affidamento del Castello della Rovere

Presentata una mozione per bloccare l’iter in atto per l’affidamento

Vinovo, 18 maggio 2018 – Il gruppo M5SVinovo ha protocollato in data odierna una mozione per chiedere all’amministrazione di Vinovo di interrompere l’iter in atto per l’affidamento del Castello della Rovere e, più in generale, per modificare il regolamento comunale per evitare la definizione di bandi, appalti, convenzioni e concessioni i cui effetti diverrebbero restrittivi e vincolanti per le future legislature.

In particolare si richiede di “inserire il divieto alle giunte in carica nel corso del loro ultimo anno di amministrazione, di assegnare lavori, concessioni, appalti ed indire bandi e gare che superino l’obbiettivo dei 3 anni di durata, fatto salvo casi eccezionali e/o urgenti per i quali possa essere manifesta la volontà di procedere con il voto unanime di tutto il consiglio comunale (maggioranza e minoranza)”.
Leggi il Comunicato Stampa (completo)

Leggi il testo della Mozione

BOCCIATA come c’era da aspettarsi viste le polemiche via stmpa che ha montato il Sindaco e la sua giunta ( approfondisci)

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website