M5S il più votato a Vinovo: GRAZIE!

2
M5S il più votato a Vinovo: GRAZIE!
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Questa settimana saremo di riposo (meritato :P)
I Gazebo e le riunioni settimanali del Gruppo di Vinovo riprenderanno dallaprossima settimana
Le nostre riunioni sono aperte al pubblico…Se vuoi venire per la prima volta, contattaci a questa mail per evitare disguidi

Riportiamo di seguito i risultati a VINOVO.
Camera:
https://www.ilfattoquotidiano.it/elezioni-politiche-2018/risultati/camera/comune/81/vinovo.html
Senato:
https://www.ilfattoquotidiano.it/elezioni-politiche-2018/risultati/senato/comune/81/vinovo.html
Il M5S è decisamente il primo partito con oltre il 33% dei consensi sia alla camera che al senato …
Purtroppo per il funzionamento della nuova legge elettorale (pensata appositamente per non far vincere il M5S) questo non basta a eleggere i candidati Uninimonali del Nostro collegio Marco Scibona Ex-Cittadino in Senato e Roberta Cavuoti.
Di questo ci dispiaciamo molto perchè affiancandoli in questa campagna elettorale, abbiamo avuto ulteriori conferme del fatto che sono validissimi candidati e splendide persone.
Ringraziamo tutti gli attivisti e coloro che ci hanno aiutati in questi mesi, oltre a tutti coloro che ci hanno votato.
Purtroppo il voto non basta a cambiare il Paese… il Paese lo combiamo tutti i giorni con le scelte che facciamo nelle nostre vite, con l’impegno quotidiano anche quando non ci sono elezioni in vista.. L’invito quidni oggi ancor più valido è di cercare,ognuno per quanto possibile, di “essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo” (cit Gandhi)

Noi non molliamo e guardiamo (come sempre) al futuro. Il prossimo anno avremo le elezioni per il nostro Comune, per la Regione Piemonte e le Europee.

Per Vincere senza compromessi abbiamo bisogno che si uniscano tutte le persone per bene che credono e sperano in un futuro a 5stelle!!
#Partecipa, #Scegli, #Cambia.

Non aspettare che siano altri a farlo per te!

Anche in Regione Piemonte il M5S risulta essere ii primo “partito” il che fa ben sperare per le elezioni regionali che ci saranno nel 2019:
https://www.piemonte5stelle.it/2018/03/gruppo-m5s-movimento-5-stelle-crescita-primo-partito-piemonte-secca-bocciatura-del-centrosinistra-pronti-governare-la-regione/

———————————-

Inviata segnalazione al Prefetto dai Consiglieri 5 stelle Vinovo dopo l’ennesima violazione del TUEL e del vigente “Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale”

i Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Vinovo hanno inviato una segnalazione al prefetto per veder finalmente rispettato ciò che prevede la legge, anche nel nostro Comune. Dopo le richieste informali a Sindaco ed assessori, nonostante l’impegno formalmente assunto all’ultimo Consiglio Comunale il Sindaco e la giunta continuano a non rispettare quanto previsto.
siamo stati eletti dai cittadini per rappresentali nelle istituzioni, per portare critiche, proposte alla Giunta  e ci troviamo a perdere il nostro tempo per ciò che ci illudevamo dovesse essere scontato ovvero per vedere rispettato semplicemente ciò che prevede la legge

———————————-
Interrogazioni – Mozioni che verranno discusse al Prossimo CC
 
INTERROGAZIONE: Informazioni sulla realizzazione di piste ciclabili
1 Il M5S ha il Movimento 5 Stelle Vinovo ritiene indispensabile che il Comune si doti di piste ciclo-pedonabili in grado di collegare Vinovo sia a Torino passando per i Comuni di Nichelino e La Loggia sia con il parco del Castello di Stupinigi. Alla luce della raccolta firme presentate in Comune, al protocolloo siglato da Vinvo pe rl parco di stupinigi e all’opportunità di finanziamento offerte da Regione e Città Metropolitana, chiediamo quali sono le intenzioni della giunta
Leggi il testo
MOZIONE: Istituzione del Registro comunale sul Biotestamento (DAT)
14 dicembre 2017, in Italia, è stata approvata in via definitiva al la legge n.219/2017 “Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari” detta legge sul testamento biologico; Il 5 Aprile 2017 la Citta Metropolitana di Torino ha approvato la mozione “Tetamento Biologico. Istituzione dei registri presso i Comuni..” chiediamo l’istituzione del “Registro delle Dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari (DAT)” finalizzato a raccogliere le attestazioni dei soggetti residenti nel territorio comunale di Vinovo.
Leggi il testo
INTERROGAZIONE :Rete Territoriale contro le discriminazioni.
In linea con quanto stabilito dalla L.R. 5/16 “Norme di attuazione del divieto di ogni forma di discriminazione e delle parità di trattamento nelle materie di competenza regionale” e in seguito alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la Regione Piemonte, indirizzato a regolare la collaborazione in materia di iniziative contro le discriminazioni, con Decreto della Consigliera delegata n° 513/31977/2017, il Servizio Politiche sociali e di Parità della Città Metropolitana di Torino ha avviato le procedure  per  la costituzione della Rete territoriale metropolitana.
Chiediamo se e come Vinovo aderirà
PROPOSTA DI DELIBERA : Modifica regolamento edilizio
Per dare attuazione della Direttiva europea n. 2014/94/UE che stabilisce i requisiti minimi in materia di realizzazione di infrastrutture per i combustibili alternativi, chiediamo di procedere alal modifica del Regolamento Edilizio di Vinovo.

2 Responses for this post

  1. Grula
    Grula
    | |

    Il prefetto dovrà quanto meno informare di ciò il ministro dell”interno, è ovvio. Ci andrà?

    Reply

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website