Lettera aperta: Una legge dice di rimuovere il WIFI da edifici pubblici

0
Lettera aperta: Una legge dice di rimuovere il WIFI da edifici pubblici
All’attenzione dell’assessore all’istruzione, del dirigente scolastico del comprensorio di Vinovo, dei rappresnetanti dei genitori
P.C. Al Sindaco di Vinovo

Buongiorno,

nonostante i nostri inviti nel tentare di far comprendere meglio la problematica e di prendere in considerazione l’ipotesi di soprassedere circa il progetto di mettere il WiFi in tutte le scuole di Vinovo (2016) al fine di evitare l’aumento dell’inquinamento elettromagnetico al quale vengono sottoposti i nostri bambini, ad oggi constatiamo che il WiFi è presente in tutti gli edifici scolastici Vinovesi.
Purtroppo il principio di precauzione non è stato adottato e sono state sottovalutate da chi aveva la discrezionalità di decidere le nostre denunce e preoccupazioni.

Ora la sostituzione di reti wireless con reti cablate negli edifici pubblici  e quindi anche nelle scuole è decretata per legge.
Per conoscenza rigiriamo la segnalazione a coloro insegnanti, genitori, assessore e dirigente scolastico con i quali abbiamo già affrontato la problematica.
Articolo: http://www.newslinet.com/elettrosmog-decreto-galletti-min-ambiente-stop-wi-fi-negli-edifici-pubblici/

Alleghiamo alla presente il Decreto Legge cui facciamo riferimento e ci auguriamo che nel futuro chi ha potere di prendere decisioni che hanno dirette conseguenze sulla salute dei bambini possa farlo in maniera più completa e coscienziosa ascoltando le preoccupazioni dei genitori e non sottovalutando le denunce di persone competenti bollandole con superficialità di eccessivo allarmismo.

Ci auguriamo inoltre che in tempi brevi vengano trovati i fondi necessari per ristrutturare egli edifici scolastici e provvedere a sostituire, come ora previsto dalla legge, sistemi WiFi inquinanti con più sicuri sistemi cablati.

Buona giornata
M5SVinovo

Posizione ufficiale M5S Piemonte:

https://www.piemonte5stelle.it/2017/09/limitare-luso-del-wifi-negli-edifici-pubblici-governo-vara-finalmente-decreto-legge-ora-si-cominci-dalle-scuole-bambini-soggetti-piu-sensibili/

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website