Referendum 17 Aprile, AAA Rappresentanti lista Cercasi!

0
Referendum 17 Aprile, AAA Rappresentanti lista Cercasi!

7 Aprile 2016 – Ciao a tutti,

PROSSIMI Gazebo/Volantinaggi – piazza Marconi dalle 10 alle 13 (in caso di maltempo ci limiteremo a volantinare)
SABATO 9  Aprile – Comitato Referendum Trivelle
DOMENICA10 Aprile – Comitato Stop TTIP  + Comitato Referendum Trivelle
DOMENICA 17 Aprile REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLAZIONI IN MARE (Chi sprovvisto di certificato elettorale può ritirarlo in comune )
La prossima riunione del M5S VINOVO sarà MERCOEDI’ 13 APRILE  ore 21 Polisportiva di Garino
RAPPRESENTANTI DI LISTA
Al fine di permettere di votare a chi è “fuorisede” sarà data precedenza a studenti/lavoratori fuorisede che potranno votare al seggio in cui verranno assegnati.
Visto che la momneto non risuciamoa coprire tutti i seggi, CHIUNQUE INTERESSATO a fare il rappresentante di lista è pregato di contattarci il prima possibile fornendo i seguenti dati:
Nome
Cognome
Luogo di nascita
Data di nascita
Indirizzo di residenza (specifica il Comune in caso di fuori sede)
PS: il rappresentante di lista non viene retribuito e non han nessun obbligo di presenza al seggio. può partecipare come “osservatore” a tutte le fasi del voto dall’apertura alla chiusura dei seggi elettorali per verificare che non succeda nulla di anomalo o fuori norma di legge.
——
Informazioni dal sito del Comune
 
ORARIO UFFICI COMUNALI IN OCCASIONE DEL REFERENDUM 17 APRILE 2016
IL SINDACO al fine di consentire agli elettori il ritiro delle tessere elettorali o dei duplicati,
DISPONE il seguente orario di apertura dell’ufficio elettorale:
da VENERDI’ 15 APRILE A SABATO 16 APRILE dalle ore 9,00 alle ore 18,00;
Domenica 17 aprile dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
AVVISO OPTANTI REFERENDUM
La Legge 6 maggio 2015,n. 52, di riforma del sistema di elezione della Camera dei Deputati, ha introdotto modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione Estero per le elezioni politiche e per i referendum di cui articoli 75 e 138 della Costituzione, prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.
Pertanto, in vista della prossima indizione del referendum popolare del 17 Aprile, gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero possono esprime il voto per corrispondenza.
L’opzione per il voto per corrispondenza può essere inviata per: posta ,telefax, posta elettronica email :
oppure sulla casella di posta certificata: demograficivinovo@pec.it .
Il modello di opzione è allegato al presente avviso.
AVVISO IMPORTANTE – NUOVO ORARIO NAVETTA 
Da Lunedì 4 Aprile 2016 entrerà in vigore il nuovo orario del servizio bus fra i comuni di VINOVO – PIOBESI T.SE – CANDIOLO STAZIONE FS, con coincidenze navetta per IRCC.
SPESE MENSA SCOLASTICA ANNO 2015
!!Da quest’anno sono “detraibili” dal 730!!
Si comunica che a partire dal 18 aprile 2016 sarà possibile scaricare dal sito della mensa scolastica: http://193.201.171.186/vinovoportalegen il resoconto delle somme versate per la mensa scolastica nell’anno 2015, al fine della dichiarazione dei redditi. Sono necessari: il codice personale (codice che si utilizza per l’acquisto dei buoni) e la password. Se non si conosce la password chiedere alla Centro cottura – telefono: 011 9653091 o all’Ufficio Istruzione del Comune – telefono: 011 9620416
——
OBBLIGAZIONI SMAT: Vinovo, più realista del Re
Come sapete lo scorso CC la giunta ha approvato a maggioranza la delibera inviata da SMAT (?? Si: è il controllato che controlla il controllore… anche se dovrebbe essere il contrario) bocciando TUTTI i nostri emendamenti. L’emissione di obbligazioni da parte di SMAT, per finanziare le grandi opere previste da un Piano d’Ambito non accora definitivamente approvato,  ha sollevato però non poche perplessità che hanno portato, oltre alla bocciatura della delibera nei comuni “amici dell’acqua pubblica” anche all’approvazione di alcuni emendamenti anche a Torino.
A Torino la delibera da noi approvata senza nessun dubbio, è stata quindi rinviata e modificata non tanto purtroppo sulle scelte prioritarie ma ripristinando però il potere di controllo del Consiglio Comunale il quale
–  ha dato mandato al sindaco di “approvare il Piano solo dopo che saranno presentati tutti i documenti richiesti dalla normativa vigente, ivi compresa la Valutazione Ambientale Strategica;
–  e ha deliberato al punto di convocare, semestralmente, la Società “SMAT S.p.A.”, presso le competenti commissioni consiliari della Città di Torino, al fine di relazionare:
a) sullo stato di realizzazione degli interventi di grande infrastrutturazione previsti nel Piano d’Ambito aggiornato (periodo 2016-2033) …..evidenziando per ciascun intervento infrastrutturale le forme di finanziamento utilizzate a copertura, nonché l’incidenza dell’autofinanziamento da tariffa;
b) sullo stato di applicazione dell’Art. 95 del Dlgs 3 aprile 2006 n. 152 (misurazione dei prelievi idrici) e del Regolamento regionale 15/R dell’11.12.2006 (aree di salvaguardia) a tutela e risparmio della risorsa idrica.”
Evidentemente le preoccupazioni di Torino non sono condivise dalla nostra giunta comunale che dimostra la propria sudditanza di fronte alle richieste di SMAT e la mancanza di volontà politica ad assumere le proprie responsabilità in difesa dell’acqua pubblica (e della volontà popolare)
—-
Interrogazione: MANCATO ADEMPIMENTO DELLA MOZIONE “PROMOZIONE DELLA PACE”
Nonostante nostri solleciti, non ci risulta che il Comune di Vinovo abbia partecipato a nessuna delle manifestazioni o attività realizzate e promosse dal Co.Co.Pa. , ne ci risulta siano state avviate attività indipendenti finalizzate alla promozione della PACE nel territorio comunale.
Chiediamo di chiarire al Consiglio Comunale se la giunta vuole tener fede all’impegno preso con al’approvazione della delibera “promozione della pace” approvata nel 2014.
————-
Modifica dello statuto per strumenti di democrazia partecipata.

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website